Rita CaciolliL’agenzia Caciolli nasce nel gennaio del 1979 quando Rita sente l’esigenza di realizzare qualcosa di proprio, un suo progetto.

Aveva, per qualche tempo, lavorato presso la sede ACI di Firenze e tale impiego l’aveva coinvolta tanto da provare ad aprire un’agenzia tutta sua. Ed ecco un piccolo fondo in affitto, una scrivania, pochi “attrezzi” del mestiere e si parte.

Un salto nel buio: un conto era lavorare da dipendente, un altro era saper far partire un qualcosa che un po’ era sconosciuto un po’ una macchina laboriosa da scoprire. Ma grazie a molta dedizione e impegno e a una dose di fortuna, ecco che arrivano i primi clienti, alcuni importanti che inducono ad ampliare l’organico.

Si arriva così nel giro di pochi anni ad assumere dipendenti e anche a convincere il marito a lasciare il suo impiego presso l’Alfa Romeo e a dedicarsi interamente all’attività di famiglia.

Piero MeoniOggi l’agenzia Rita Caciolli ha un suo fondo in Via P.P.Pasolini 12 e offre al territorio di Campi Bisenzio una vasta gamma di servizi.

Nel 2000, con l’affiliazione al consorzio Sermetra, diventa Sportello Telematico dell’Automobilista con possibilità di rilasciare passaggi di proprietà e immatricolazioni in tempo reale.

Questa l’attività principe dell’ufficio, ma molti altri sono i servizi svolti dall’Agenzia quali: pagamento bolli auto, Visure, CCIAA, rilascio e rinnovo passaporti, rinnovo patenti, contatti diretti sia con motorizzazione civile e pubblico registro per qualsiasi servizio da svolgere.